Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Raavi Mohanty/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This is an archived version of this page, as edited by Civvi (WMF) (talk | contribs) at 08:14, 10 July 2021 (Created page with "1. Dovrebbe essere data maggiore enfasi agli argomenti relativi al miglioramento delle abilità/competenze."). It may differ significantly from the current version.

Raavi Mohanty (Raavimohantydelhi)

Raavimohantydelhi (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Wikimedian Raavi Mohanty
  • Informazioni personali:
    • Nome: Raavi Mohanty
    • Ubicazione: New Delhi, India
    • Lingue: Inglese, Hindi, Oriya, Punjabi
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2015
    • Wiki in cui è attivo/a: en.Wikipedia, Commons, hi.wikivoyage.org, en.wikiversity.org, en.wikivoyage.org, pa.wikipedia.org, hi.wikipedia.org, Wikidata, Mediawiki, Meta.Wikimedia, (13 progetti)
statement (Not more than 450 words) Nelle parole di Malcolm X, "L'educazione è il passaporto per il futuro, perché il domani appartiene a coloro che si preparano oggi". La tecnologia ha portato la civiltà umana all'apice di una rivoluzione dell'informazione, internet ha fatto sì che l'accesso all'istruzione di qualità non sia un monopolio dell'élite o a disposizione della sola classe ricca. È tempo che i frutti della tecnologia arrivino alle fasce più povere della società. Credo fermamente che Wikipedia possa giocare un ruolo enorme in questo.

L'educazione è il perno della società moderna. Uno ha bisogno di conoscere la cultura, la storia e altri aspetti importanti in modo da essere in grado di contribuire a una società pacifica che coesiste senza pregiudizi basati sul sesso, la razza o la religione. In un paese come l'India, l'istruzione è indispensabile per raggiungere la parità di genere e l'emancipazione delle donne. L'accesso all'istruzione gratuita può responsabilizzare le persone rendendole consapevoli dei loro diritti, dando loro la conoscenza dei loro diritti civili ed economici. In India, lo sfruttamento delle persone non istruite è straziante.

L'istruzione libera è essenziale per creare una società moderna e globale. Le voci di Wikipedia possono insegnare alle persone la storia e la cultura dei vari paesi del mondo. Se le persone imparano a conoscere le culture e la storia degli altri, si creerà un mondo modello per noi e per i posteri.

Internet è un'eccellente opportunità per creare un mondo senza confini. Attualmente siamo la prima generazione che è in grado di scambiare idee a livello di persone su una scala così grande. Le idee possono ora fluire da una parte all'altra del mondo in pochi minuti. L'idea della democrazia, dei diritti umani dovrebbe ora fluire nelle parti più inaccessibili del mondo. Inoltre, queste idee possono essere trasferite in modo trasparente.

Essere un volontario di Wikipedia mi dà l'opportunità di contribuire in qualche modo alla società. Più interagisco con le persone in varie parti del paese e più mi rendo conto che il mio più grande contributo all'educazione degli emarginati sarebbe nella mia capacità di portare la conoscenza ad ogni singolo individuo, senza alcuna barriera di lingua. Se partecipassero più volontari delle lingue regionali, il mio obiettivo verrebbe raggiunto più velocemente. L'istruzione universale gratuita è il più grande regalo ai posteri. Come disse Nelson Mandela: "L'istruzione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo".

Top 3 Board priorities 1. Dovrebbe essere data maggiore enfasi agli argomenti relativi al miglioramento delle abilità/competenze.

2. Videos or illustrations should also be given, so that people with less education can understand better.

3. Focus on topics related to local demands, e.g. easier access to information on Coconut (that includes, history, nutritional value, verities, market demand, etc.) should be mentioned.

Top 3 Movement Strategy priorities 1. Credo che tutti debbano avere accesso alla conoscenza libera.

2. Più argomenti incentrati sulle donne dovrebbero essere aggiunti a Wikipedia.

3. Dovrebbero essere coinvolti più volontari che scrivono in lingue regionali.

Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 20:43, 1 July 2021 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Joe Sutherland (Wikimedia Foundation) (talk) 01:22, 1 July 2021 (UTC)[reply]
Trustee Evaluation Form
Schema di valutazione
Anni di esperienza
<1 1–2 2–5 5–10 10+

Esperienza Wikimedia Il candidato è un contributore abituale al movimento Wikimedia. I contributi ammissibili includono: contributi ai progetti Wikimedia, appartenenza a un'organizzazione Wikimedia o affiliata, attività come organizzatore del movimento Wikimedia o partecipazione con un'organizzazione alleata del movimento Wikimedia.

Esperienza nel Board Il candidato ha fatto parte del consiglio dei fiduciari/direttori o in un altro organo di governo simile di un'organizzazione nazionale o globale (senza scopo di lucro, a scopo di lucro o governativa).

Esperienza dirigenziale Il candidato ha lavorato a livello dirigenziale per un'organizzazione, un dipartimento o un progetto di dimensioni, complessità e portata comparabili (o superiori) alla Wikimedia Foundation.

Competenza tematica. Il candidato ha lavorato o ha fatto volontariato in ruoli significativi in un'area rilevante per il lavoro della Foundation e del Board. Tali aree saranno determinate su base annuale e possono includere aree come la costruzione del movimento globale e l'organizzazione della comunità, la tecnologia della piattaforma a livello impresa e/o lo sviluppo del prodotto, la politica pubblica e la legge, il settore della conoscenza (ad esempio, il mondo accademico/GLAM/educazione), i diritti umani e la giustizia sociale, l'internet aperto/il software libero e open source, la strategia organizzativa e la gestione, la finanza e la supervisione finanziaria, la raccolta di fondi nel non profit, le risorse umane, la governance del Board.

Diversità: Background Il candidato appartiene o ha fatto parte di un gruppo che ha affrontato la discriminazione storica e la sotto-rappresentazione nelle strutture di potere (relative, per esempio, a genere, razza, etnia, disabilità, identità LGBTQ+, classe sociale, status economico o casta).

Yes/No

Diversità: Geografia Il candidato contribuirebbe alla diversità geografica complessiva del Board of Trustees, in base alle regioni geografiche in cui ha vissuto.

Yes/No

Diversity: Lingua Il candidato è madrelingua di una lingua diversa dall'inglese.

Yes/No

Diversità: Esperienza di sistemi politici Il candidato ha un'esperienza consistenze nel vivere e/o lavorare per condividere la conoscenza in un contesto non democratico, con censura statale o repressivo.

Yes/No