Pagina utente
Discussioni utente
Sandbox
eMail
Contributi
Contributi

Discussioni utente:Airon90/Archivio/2 2011: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 154: Riga 154:
</math>
</math>
Poi, se <math>n \rightarrow \infty</math> ...--[[Utente:Nickanc|Nickanc]] [[Discussioni utente:Nickanc|<span style="color:orangered">♪♫</span>]][[Speciale:InviaEMail/Nickanc|@]] 15:16, 4 ott 2011 (CEST)
Poi, se <math>n \rightarrow \infty</math> ...--[[Utente:Nickanc|Nickanc]] [[Discussioni utente:Nickanc|<span style="color:orangered">♪♫</span>]][[Speciale:InviaEMail/Nickanc|@]] 15:16, 4 ott 2011 (CEST)

== Ride bene chi ride ultimo ==

A quanto pare la signora Wikipedia utilissima per via delle delle sue voci tuttavia è anche popolata da scrittori delle stesse che sono solo dei comunisti, amministratori del norditalia boriosi e presuntuosi che non ti fanno neanche modificare una piccola particolarità in una voce per via di fonti che in certi casi non servono neanche sta per sparire. Prima tu e gli altri mi ignoravate e mi guardavate con disprezzo e snobbismo, adesso la gente come me che non è felice di Wikpedia ha la possiblità di distruggerla per poi ricostrurla con criteri e amministratori più coerenti alla neutralità delle voci e non a questo dominio degli amministratori che fanno il bello e il cattivo tempo rovinando l'enciclopedia dato che se non sanno nulla di un argomento devono comunque annullare le modifiche di chi lo ha modificato o bloccarlo. Quindi per piacere siate più coerenti, meno presuntuosi, NON cancellate i messaggi di critica come questo specie se non contengono parolaccie e NON ignorate i messaggi degli altri solo perchè non sono admin. Grazie
Challengers--[[Speciale:Contributi/2.158.147.214|2.158.147.214]] ([[User talk:2.158.147.214|msg]]) 22:13, 6 ott 2011 (CEST) Se non ti ricordi chi sono sono quello che ti criticava anche pesantemente e possibilmente se devi rispondere nel caso io non abbia firmato bene sappi che non me ne frega niente e che è molto odioso da parte tua. A mai più COMUNISTA!

Versione delle 21:13, 6 ott 2011

Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Haikara diras: "Parolu min!".
2 2010 2 2012

Danni

Per favore, guardate questo#Fuŝas lastatempe {{Bdv-averto}}. Ciao! Arno Lagrange  16:19, 19 ago 2011 (CEST)

Ciao, ho modificato il template cercando di capire la ratio con cui era costruito. Alla fine, sono riuscito a var variare il nome della carica, lasciando tuttavia sostanzialmente invariato l'impianto precedente, per evitare di dover rifare tutti i 70 template che vi rimandavano. In questo modo, invece, ho già modificato tutti i 70 template modificando solo tre campi: ora il nuovo template è utilizzabile per qualsiasi tipo di elezione e carica elettiva. In particolare, alla voce Template:Infobox legislatura/man ho affiancato un nuovo tipo di elezione utilizzabile utilizzando il medesimo template. Questo secondo modello permette di sostituire, con un notevole vantaggio grafico, molti altri template, nonché di ampliare il loro contenuto. Ciao.--Pelusu (msg) 23:17, 19 ago 2011 (CEST)

Re: Favorini

Ciao Airon. Per lo script numero uno, credo avessi qualcosa da chiederti, se no lo avrei finito. Mmmmh... controllo e poi in caso ti dico. Per il numero due devo in parte declinare l'incarico: ho una coda impressionante di lavori da fare... e il tempo che posso dedicare solo al bot non è moltissimo. Se non c'è nessun altro - come credo sarà - lascio la porta aperta dicendoti aspetta e spera, prima o poi arriverà, ma non contarci molto. Non so nemmeno io come sarà quest'autunno/inverno. Mi faccio sentire appena sistemo qualcosa e ritorno a galla, da queste maledette sabbie mobili. :/ --Gnumarcoo 19:49, 24 ago 2011 (CEST)

Re: Bot

Magari vedo se riesco a darci un'occhiata più approfondita, ma per ora sembra una richiesta un tantino troppo complicata per me. Consiglio di rivolgersi a un manovratore più esperto. :) Supernino 01:04, 31 ago 2011 (CEST)

Per me è ancora più difficile xD Sorry :) --Supernino 21:36, 31 ago 2011 (CEST)

Luis Enrique

Mi scrivono domandandomi se mi sia iscritto solo per contestare una sostituzione a Luis Enrique; no, mi sono iscritto per raccontare la realtà e non mi pare che togliere il resoconto di quanto è successo (sostituzione contestata, eliminazione e fischi unanimi)sia conforme a Wikipedia. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mamerto (discussioni · contributi) 13:18, 31 ago 2011 (CEST).

Non so perché non funzioni QuickEdit. A pensarci bene, ignoro cosa sia QuickEdit. :-)))) Ho risposto a Mamerto. --Triple 8 (sic) 18:58, 31 ago 2011 (CEST)
Mai avuto Monobook.js nei quattro anni che son qua. Ma consolati: se fossi admin, anch'io mi infiniterei. :-))) --Triple 8 (sic) 19:10, 31 ago 2011 (CEST)
La sostituzione di Totti con Okaka che ha suscitato polemiche va menzionata o no? Tutto là. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mamerto (discussioni · contributi) 20:27, 31 ago 2011 (CEST).

utente vittorio-dg -

ti ho trovato come link di riferimento per aiuto e informazione. Mi sono registrato ieri. Per la mia attività ho molto materiale riferito ai rischi lavorativi e ambientali (www.sistemaambiente.net). Ho provato a inserire dei brani sulla voce "valutazione dei rischi" e ho ricevuto osservazioni, perché ho utilizzato dei brani già pubblicati nel mio sito. Inoltre vorrei aggiungere delle voci. Se puoi darmi una mano ti ringrazio.

la mia mail è: *** oppure ***

Grazie se mi dedichi un po' di tempo.

Buona giornata, Vittorio Buascaglione Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vittorio-dg (discussioni · contributi) 12:01, 2 set 2011 (CEST).

Re: favorini

Ciao Airon90, non sono un botolarore di professione :), mi sembra che di botolatori ufficiali ce ne siano diversi io mi sono già incasinato abbastanza con il template Divisione amministrativa, non sono tagliato per queste attività. Mi dispiace. --Abisys (msg) 11:26, 3 set 2011 (CEST)

Info oggetto

Ciao Airon, volevo semplicemente sapere a che serve il campo "oggetto" nelle discussioni, che ci va scritto? Grazie --Bacuk (msg) 15:50, 9 set 2011 (CEST)

OK! Grazie, credo di aver capito! --Bacuk (msg) 16:53, 9 set 2011 (CEST)

Dubbio di enciclopedicità

Spero di non disturbare :) C'è una discussione in corso nel Foo Bar sull'enciclopedicità della voce "DoudouLinux" e mi farebbe piacere avere un tuo parere in proposito, dato che in due non sembriamo riuscire a venirne a capo. Comunque sia, grazie mille per i tuoi contributi a Wikipedia e al progetto :) --Nedanfor (msg) 22:33, 9 set 2011 (CEST)

Grazie a te per la tua disponibilità :) Ho avvisato gli utenti del progetto che ho ritenuto più attivi (ossia te e DnaX), se fosse necessario posso provvedere ad avvisarne altri, speravo che postare al bar fosse sufficiente. Per quanto riguarda DistroWatch ti rispondo direttamente nel Foo Bar. --Nedanfor (msg) 14:38, 11 set 2011 (CEST)
Ciao. Grazie di nuovo per il tuo intervento sulla voce DoudouLinux. Ho anche guardato il confronto. Volevo solo chiederti una cosa: ho visto che mancano tre colegamenti a siti che avevo inserito (italian bloggers, linuxaria, brighthub, video su youtube)...è un errore involontario o c'è una ragione? Se si, quale? Un saluto.

--Sostenibilista (msg) 00:32, 13 set 2011 (CEST)

marcoule

ora impazzisci fra i progetti wiki fra cui ci scriviamo XD

ok, non avevo visto l'intermezzo della modifica in cui avevi messo l'avviso recentismo, se è per questo allora lo tengo anche una settimana......tanto io me ne ricordo di queste cose. se mi fai pensare a tutto quello che devo aggiornare nella pagina tedesca sul nucleare sto male ç_ç

--Dwalin (msg) 17:50, 12 set 2011 (CEST)

Ciao, Airon! Mi sono imbattuto in questa pagina creata da te tanto tempo fa e, al di là del fatto che, con tutto il rispetto, non mi sembra così necessaria, dal momento che nella pagina del gruppo c'è spazio da vendere, in quanto non ci hai messo quasi nulla, ti chiedo: il titolo non dovrebbe essere Discografia dei Fettes Brot? Ciao e buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 17:05, 14 set 2011 (CEST)

Posso spostare il titolo, o per ragioni che mi sfuggono devo lasciarlo così? Ciao! Sanremofilo (msg) 14:38, 16 set 2011 (CEST)
Grazie a te per i tuoi contributi, sia qui che su Wikinotizie! ;) Sanremofilo (msg) 15:09, 16 set 2011 (CEST)

Ciao

Grazie per il benvenuto, non ho idea se sia il posto corretto per rispondere. Come posso essere di aiuto? SOno esperto di informatica e di telecomunicazioni, se puoi indicarmi in che modo posso dare un contributo alla community.

Grazie Luigi Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Catone Luigi (discussioni · contributi) 19:52, 14 set 2011 (CEST).

Re: Fatto

Hai ragione, volevo apportare solo piccole correzioni ma mi sono lasciato prendere... Ciao --TheMBSystem (msg) 20:16, 18 set 2011 (CEST)

Copyright immagine

Ciao! Ti ringrazio per il benvenuto :) Già che ci sono ho una domanda: vorrei aggiungere una voce su una rivista che non è ancora presente su wikipedia... volevo quindi inserire come immagine una copertina della rivista stessa (posso trovarla online o scansionarla visto che posseggo la rivista): secondo te questa è una violazione di copyright? Dalle varie spiegazioni/guide qui su wiki non ho trovato risposta... scusa se la domanda magari è banale, però io intanto chiedo.
Grazie --Biffo (msg) 13:46, 19 set 2011 (CEST)

Template

Ciao Airon, ti volevo chiedere la soluzione a "un mistero". Ho modificato la struttura del Template:Infobox elezioni presidenziali, che ormai un anno e mezzo fa importai da wikipedia.en. A suo tempo, mi limitai a cambiare in italiano le parole che comparivano nelle varie voci; andai per lo più a senso, senza saperne niente. Oggi che qualche cosa ho imparato (poco, per la verità), ho cercato di migliorare il template, togliendo tutto quanto era superfluo (in inglese, ad ogni partito veniva praticamente associato un template interno che conferiva il colore, ho fatto in modo che il sistema riconoscesse il "Paese" e associasse la sua bandiera senza dover ogni volta verificare l'immagine "Flag of...", ecc.). Tuttavia c'è un mistero. Il campo "% secondo turno" è leggermente scostato rispetto agli altri campi: ho visto che tutto deriva dell'impostazione nella prima riga, in particolare "width:25 em". Ora, se lo tolgo, le colonne dei due candidati si ampliano indefinitamente (perché più è "lungo" il nome del partito, più la colonna si amplia). Se però resta, c'è questo "allontanamento" del campo. La cosa strana è: perché succede solo a quel campo lì e non anche ad altri? Ciao.--Pelusu (msg) 22:58, 22 set 2011 (CEST)

E questo non succede sempre, infatti nel man non accade. Ma guarda che cosa accade alla voce elezioni presidenziali francesi del 2007. Vedi che % secondo turno è più staccato. La "colpa" è dell'"Unione per un Movimento Popolare": se accorci il nome, ad esempio metti "Unione", il campo % secondo turno torna allineato.--Pelusu (msg) 23:03, 22 set 2011 (CEST)
L'altro template è stato l'occasione di capire finalmente cosa significa "if", "switch" e "default". Al posto dell'allora "Presidente della Giunta" ho fatto in modo che la carica comparisse solo se fosse stata scritta ad hoc nel template che si stava utilizzando. Per il resto, non ho cambiato gli altri campi perché altrimenti avrei dovuto rifare di sana pianta 60 template. A proposito: esiste mica una qualche invenzione che mi dice: "per ogni template Xyz, sostituisci al campo A il campo B in ogni voce?" Perché oggi, avendo rifatto il template presidenziali, ne ho dovuti cambiare molti (per fortuna, solo pochi campi).--Pelusu (msg) 23:15, 22 set 2011 (CEST)
Altra cosa, ad esempio qua. Ciascuna colonna si amplia finché il nome del partito non è contenuto su un'unica riga. Esiste la possibilità di farlo andare a capo automaticamente quando la colonna (e non l'intero infobox) supera una certa larghezza? Infatti, solo quando il template "complessivamente" supera la larghezza predefinita, allora va a capo in automatico.--Pelusu (msg) 00:10, 23 set 2011 (CEST)

Categoria:Aziende

Ciao! Ti ricontatto perchè mi hai modificato la voce che ho creato sulla Wildfire Games. Giustamente hai fatto notare che non è categorizzata... il problema è che in wikitalia (a differenza di quella inglese) non esiste (o comunque non l'ho trovata) la categoria delle aziende produttrici di videogiochi (che pure sarebbero tante!). Che si fa? La si crea? --Biffo (msg) 00:07, 24 set 2011 (CEST)

Segnalazione discussione

Ciao! Credo che questa discussione possa interessarti. Buon lavoro --Jкк КGB 16:59, 24 set 2011 (CEST)

Lab. grafico

Hai un nuovo messaggio qui. Saluti. --79.27.136.166 (msg) 15:23, 26 set 2011 (CEST)

Ciao Airon90,

l'utente Angelus (scrivimi) ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

E grazie per il benvenuto su Wikinotizie. :-) Un saluto! Angelus (scrivimi) 16:53, 26 set 2011 (CEST)

✔ Fatto anche il secondo banner. ;-) Angelus (scrivimi) 00:09, 27 set 2011 (CEST)
La tua richiesta è ancora in attesa di responso. Angelus (scrivimi) 21:04, 27 set 2011 (CEST)
Allora? Angelus (scrivimi) 03:42, 29 set 2011 (CEST)

Firma

Il codice firma che mi hai segnalato, non produce lo stesso risultato attuale. Il codice corretto dovrebbe essere questo:

  • [[Utente:ANGELUS|'''<span style="font-family:Papyrus"><span style="color:black">A</span><span style="color:green">ngelus</span></span>''']] [[Discussioni utente:ANGELUS|<sup>''(scrivimi)''</sup>]]

Che poi corrisponde alla mia vecchia firma. L'ho modificata perché tale codice risulta notevolmente più lungo! Angelus (scrivimi) 18:03, 26 set 2011 (CEST)

Problemi vari

Ciao, sull'Infobox elezioni presidenziali misi solo due candidati perché solo due candidati accedono al secondo turno, mentre nell'infobox elezioni presidenziali (turno unico) è possibile mettere più candidati (per l'infobox elezioni legislative, non mi riesce aggiungere il quarto candidato: proprio non riesco a capire come posso fare; molto spesso comunque le immagini mancano per i partiti sotto la terza posizione e a questo punto il template svolgerebbe la stessa funzione della tabella...). Ho visto poi, e di nuovo non so per quale motivo, che nell'infobox elezioni presidenziali, nella colonna a destra, il nome del candidato e del partito è leggermente rialzato rispetto alla colonna a sinistra. Altro problema. Ho scritto la voce Eurodeputati della VII Legislatura: grazie alla "wikitable sortable", sarà possibile visualizzare i 736 europarlamentari secondo la nazionalità o il gruppo parlamentare di adesione, a scelta del lettore. Così si potrà evitare ogni volta di fare la voce "Membri del [Paese] al Parlamento europeo della Y legislatura", oppure la voce "Membri dell'Allenza dei Democratici e dei Liberali al Parlamento europeo della Y legislatura" ecc. ecc. Il problema, però, è che ho preso tutti i candidati da wikipedia en (tra l'altro c'erano diversi errori nella versione in inglese), la quale dava i nominativi suddivisi per Paese. Ora, però, sarebbe opportuno mettere i parlamentari in ordine alfabetico e per cognome, senonché riordinare 736 nomi non mi sembra una cosa...alla mia portata. Esiste mica qualche tecnica che lo possa fare? Ciao.--Pelusu (msg) 22:48, 26 set 2011 (CEST)

Domande miste

Ciao! Ho contattato anche Narayan89, ma mi piacerebbe avere una doppia risposta in modo da essere proprio sicuro delle domande che ho posto qui. Se hai tempo e voglia potresti rispondermi anche tu? :) --Biffo (msg) 16:27, 30 set 2011 (CEST)

Altri template

Ciao, ho rinnovato il Template:Elezioni in Italia, facendo in modo che esso avesse uno sviluppo orizzontale e non verticale, essendo quello un template di navigazione (l'ho poi integrato con altri dati). Il fatto è che, per farlo, ho importato il Template:Navbox with collapsible groups. A sua volta, questo necessitava di altri due template: il Template:Navbox generico, che ho creato poiché il Template:Navbox generic non supportava certi comandi (ecco cosa accade col generic) e il Template:Navbar. Dopo dodici ore, sono riuscito a far tornare tutto, o quasi. Vorrei infatti che, quando si apre il template Elezioni in Italia, non si aprissero tutti vari sottogruppi, ma solo i titoli degli stessi. Inoltre volevo dirti che senz'altro il Template:Navbox generic preesistente e il Template:Navbox generico da me creato saranno senz'altro unificabili: si dovrà cambiare qualche impostazione, anche se non ne ho la minima idea. Il Template with collapsible groups permette così di evitare quelli che io chiamo wiki-mostri e che sono i cassetti, i quali, all'interno dei template, francamente mi sembra che stonino veramente troppo dal punto di vista grafico.Ciao.--Pelusu (msg) 18:45, 2 ott 2011 (CEST)

Re:

✔ Fatto! --Vito (msg) 20:08, 3 ott 2011 (CEST)

Firma

Ciao! Non sapevo di non poter usare quel tag: ho fatto come hai scritto, ma come puoi vedere la mia firma è cambiata. Me la devo tenere per forza così o posso farla tornare come prima usando tag leciti? --αStar msg 15:02, 4 ott 2011 (CEST)

Credo di aver risolto, prova a vedere se così va bene. --αStar msg 15:20, 4 ott 2011 (CEST)

re:bot+mate

Le ho guardate tutte e corretto quelle che presentano il problema che hai sollevato, che è relativo allo script. Probabilmente la soluzione si potrebbe trovare usando una complicata regex anziché lo script, ci sto lavorando. Quanto all'altra richiesta, mi propongo di dimostrare

Considera la formula di duplicazione del seno, reiterala e ottieni l'identità

Faccio la sostituzione da cui, portando tutti i seni dalla stessa parte:

Riordino i termini dentro la produttoria: nel modo in cui sono ordinate qui sopra per i=0 il termine è a seguire tutti gli i (quindi tutte le potenze decrescenti d 2 da 2^n al caso di i=n-1 in cui il termine è , quindi riordinando in ordine crescente

Poi, se ...--Nickanc ♪♫@ 15:16, 4 ott 2011 (CEST)

Ride bene chi ride ultimo

A quanto pare la signora Wikipedia utilissima per via delle delle sue voci tuttavia è anche popolata da scrittori delle stesse che sono solo dei comunisti, amministratori del norditalia boriosi e presuntuosi che non ti fanno neanche modificare una piccola particolarità in una voce per via di fonti che in certi casi non servono neanche sta per sparire. Prima tu e gli altri mi ignoravate e mi guardavate con disprezzo e snobbismo, adesso la gente come me che non è felice di Wikpedia ha la possiblità di distruggerla per poi ricostrurla con criteri e amministratori più coerenti alla neutralità delle voci e non a questo dominio degli amministratori che fanno il bello e il cattivo tempo rovinando l'enciclopedia dato che se non sanno nulla di un argomento devono comunque annullare le modifiche di chi lo ha modificato o bloccarlo. Quindi per piacere siate più coerenti, meno presuntuosi, NON cancellate i messaggi di critica come questo specie se non contengono parolaccie e NON ignorate i messaggi degli altri solo perchè non sono admin. Grazie Challengers--2.158.147.214 (msg) 22:13, 6 ott 2011 (CEST) Se non ti ricordi chi sono sono quello che ti criticava anche pesantemente e possibilmente se devi rispondere nel caso io non abbia firmato bene sappi che non me ne frega niente e che è molto odioso da parte tua. A mai più COMUNISTA!